Laserterapia

I diversi sistemi di laser per terapie estetiche e chirurgiche

Epilazione laser con sistema LightSheer DUET

L’epilazione definitiva con il laser a diodi è un tipo di trattamento che riesce a eliminare i peli in modo permanente, evitando danni o disagi alla pelle circostante la zona trattata. Ben diverso dalla luce pulsata, il sistema di depilazione con il laser a diodi a bassa potenza lightsheer-duet della Lumenis è uno dei più efficaci sistemi esistenti in grado di epilare qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili.

Come funziona la depilazione definitiva con il laser? Il laser a diodi distrugge in maniera selettiva il pelo poiché il suo bersaglio è rappresentato dalla melanina, ossia il pigmento che colora il pelo. Per tale motivo, prima del trattamento è assolutamente vietata l’esposizione solare o a lampade abbronzanti almeno un mese prima del trattamento e durante tutta la fase dello stesso. Per evitare di alterare il contatto laser-cute, prima della seduta laser è preferibile effettuare la depilazione della zona interessata con il rasoio e non altri presidi (cerette, pinzette, creme depilatorie, etc.).

Quanto dura il trattamento di epilazione permanente con il laser a diodi? Per distruggere progressivamente la maggior parte dei peli e ottenere una depilazione definitiva soddisfacente, c’è bisogno di più sedute. Il numero di incontri per il trattamento con il laser a diodi dipende dall’abilità e dalla conoscenza del medico che manipola il macchinario laser, oltre che dalla fase di sviluppo del pelo in quella determinata sezione del corpo. Lo staff dello studio medico specialistico Polverino è uno dei pochi a Napoli a essere autorizzato a utilizzare il sistema di laser a diodi per un’epilazione permanente efficace così che il costo dell’intero ciclo del trattamento laser risulti nettamente inferiore a quelli eseguiti con apparecchiature di standard qualitativo ridotto che richiedono un elevato numero di sedute. I professionisti dello studio medico specialistico Polverino ti aspettano per aiutarti a liberarti dal problema dei peli con l’epilazione laser definitiva nel centralissimo quartiere del Vomero.

I vantaggi di chi si sottopone all’epilazione definitiva con laser a diodi sono:

– Non più follicoliti, né formazioni di microcisti;
– Nessuna necessità di fare la ceretta;
– Risparmio di tempo;
– Mai più sensazioni sgradevoli;
– Pelle liscia senza peli;
– Assenza di irritazioni post-ceretta;
– Mai più peli dilatati;
– Risoluzione dell’irsutismo.

 

 

Laser vascolare (ND Yag) e luce pulsata (IPLIntense Pulsed Light)

Il laser vascolare è un trattamento efficace contro le anomalie vascolari. La dilatazione vascolare varia in base al colore, al calibro e alla emodinamica e il trattamento con il ND Yag (NeoDimio Yag) può essere programmato scegliendo la sorgente, la durata dell’impulso, la fluenza eil diametro dello spot. Il trattamento con laser vascolare ha una durata variabile in base all’estensione della dilatazione vascolare da trattare e il numero di sedute dipende dalla comparsa di recidiva che rende necessari dei ritocchi.

La luce pulsata è invece un trattamento che prevede l’emissione di una sorgente luminosa a energia pulsata, quindi ha più direzioni di propagazione e, a differenza del laser, è ad ampio spettro. La luce pulsata, così come il laser vascolare, sono degli ottimi alleati contro alcuni degli inestetismi epidermici più diffusi come: la cheratosi sborroica, le macchie senili, l’iperpigmentazione, le couperose viso, le macchie caffè latte, le lentigo, le macchie del décolleté, i capillari superficiali fino a 1mm di profondità, la rosacea, il nevo di Becker, il fotoringiovanimento non ablativo e, infine, le striae distensae, o più comunemente smagliature.

Laser chirurgico a CO2 frazionato

Il laser CO2 frazionato è un utile alleato contro le imperfezioni della pelle, aiuta a recuperare una maggiore compattezza dei tessuti e migliora il trofismo a causa di un’efficace stimolazione della neocollagenesi. Il risultato è una diminuzione delle macchie, delle rughe e delle cicatrici. Altamente efficace nei casi di cute molto rovinata e poco elastica, aiuta a recuperare tono, freschezza ed elasticità per un effetto tipo lifting. I vantaggi del trattamento laser a CO2 frazionato sono rappresentati da un contenuto danno termico, esiguo sanguinamento, lieve infiammazione e rapida cicatrizzazione. Il sistema usato nello studio medico specialistico Polverino al Vomero è lo SmartXide DOT, ossia l’unico laser CO2 che impiega due tecnologie innovative come SmartPulse e SmartStack. Queste lo rendono il solo sistema in grado di trattare anche le situazioni più complesse come cicatrici, pigmentazioni superficiali e ritidosi profonde, consentendo di eseguire un’elevata serie non solo di trattamenti estetici ma anche di chirurgia dermatologica.

Il laser chirurgico a CO2 frazionato è particolarmente indicato per:

  • Ringiovanimento ablativo frazionato (skin resurfacing);
  • Rughe labiali, perioculari e del volto in genere;
  • Cicatrici da acne, da varicella, chirurgiche, tramautiche e ipertrofiche;
  • Rimozione di piccole neoformazioni cutanee benigne, come i fibromi, dermofibromi, verruche volgari, piane, plantari e palmari;
  • Cheratosi seborroiche;
  • Rinofima tipo ghiandolare;
  • Siringoma;
  • Pigmentazioni cutanee superficiali;
  • Cheiliti attiniche;
  • Cheratosi attiniche;
  • Nevo epidermico verrucoso;
  • Nevo sebaceo del cuoio capelluto;
  • Adenomi sebatici;
  • Codilomi acuminati, sede anale, perianale e genitale;
  • Neurofibromi;
  • Papillomi;
  • Tricoepitelomi;
  • Macchie solari;
  • Fibroma pendulo;
  • Xantelasmi;
  • Controdermatite nodulare dell’elice;
  • Milio del volto;
  • Malattia di Favre-Racouchot.

Triactive+: Laser, ultrasuoni e radiofrequenza 

La piattaforma Triactive+ utilizza sorgenti laser, ultrasuoni e radiofrequenza per combattere con un’azione congiunta e sinergica gli inestetismi della cellulite, le adiposità localizzate e il rilassamento cutaneo, donando alla cute tonicità ed elasticità.

Il laser stimola profondamente l’epidermide attivando la microcircolazione venosa e arteriosa di modo da favorire la neoangiogenesi; inoltre, stimola il linfodrenaggio e ottimizza il riassorbimento dell’edema tramite il raffreddamento localizzato. Gli ultrasuoni eliminano la cellulite e rimodellano i tessuti. La radiofrequenza ha un’azione rassodante che dona alla cute tonicità ed elasticità.