Pentadiet

Il metodo Pentadiet riprende le idee maturate nel 1973 da Blackburn G.L., professore della facoltà di medicina di Harvard e ricercatore al M.I.T.; egli puntualizzò che per recuperare la forma fisica non occorre semplicemente dimagrire, ma è necessario perdere il grasso in eccesso salvaguardando però la massa magra – ossia il peso corporeo legato alla massa muscolare della persona. Le diete classiche compromettono questo delicato equilibrio corporeo, ottenendo di fatto un dimagrimento lento, poiché abbassano il metabolismo basale, e compromettono la massa muscolare. Simili diete sono difficili da seguire poiché occorre pesare tutti i cibi, inoltre cercare di reggere un regime alimentare tale è pressoché impossibile se si è spesso fuori casa negli orari dei pasti.

Il metodo Pentadiet si basa sulla riduzione dei lipidi e dei glucidi, privilegiando il consumo di proteine, in particolar modo aminoacidi; così facendo, si instaura un nuovo bilanciamento nell’organismo, insulina-glucagone, essenziale per ridurre il tessuto adiposo.

Il sistema Pentadiet è ottimale non solo per trattare i casi di obesità, ma anche situazioni di sovrappeso e di adiposità localizzate, come la cellulite o un girovita eccessivo, in quanto è un cammino verso un nuovo comportamento sia alimentare sia salutistico.

Con la guida di un medico e l’utilizzo dei prodotti della linea New Penta, si può ristabilire la propria forma fisica senza necessariamente intaccare la massa muscolare del corpo. New Penta è alla continua ricerca ed elaborazione di prodotti dietetici per soddisfare i palati più diversi ed esigenti: frittate, budini, creme, dolci, bevande calde e fredde, barrette, minestre e molto altro ancora. Circa 180 prodotti dolci e salati e una linea di integratori (In Tech) creati appositamente per il percorso di dimagrimento fanno parte della gamma New Penta, come:

– Protiligne : Linea di preparati normoproteici ipoglucidici,per rispondere a tutte le esigenze dei pazienti;

– Golight: Linea di prodotti normoglucidici proteici, perfetti nelle fasi di mantenimento della dieta;

– Delight: La linea tutta italiana ricca di fibre e proteine, povera di carboidrati;

– FornoDiet: Linea di prodotti ipoglucidici di panetteria, ad alto contenuto proteico;

– In.Tech: Linea di integratori per migliorare e mantenere i risultati del Metodo SAIP.